Studiare cinese e giapponese in contemporanea?

Salve a tutti, sono nuovo in questo sito. Vorrei che qualcuno mi dasse un suggerimento/consiglio, per favore.

Ho 14 anni e da qualche mese ho cominciato a studiare cinese presso il mio Liceo. Tuttavia, sono anche molto appassionato del Paese del Sol Levante, della sua lingua e della sua cultura😍. Perciò volendo cominciare a studiare da autodidatta il giapponese ne ho parlato con il mio professore il quale, però, mi ha suggerito di consolidare prima la lingua cinese, e poi magari fra qualche anno cominciare a studiare giapponese. Il problema è che io non resisto😕 e vorrei cominciare già da ora. Voi cosa mi consigliate? Credete anche voi che dovrei prima perfezionare il cinese oppure studiare le due lingue potrebbe essermi d’aiuto? Grazie mille in anticipo, buona serata!😉

