Mi chiamo Yuriko e abito…

Mi chiamo Yuriko e abito a New York. Sono originariamente Giapponese ma adesso una cittadina di USA. Io e mio marito Tom abbiamo vissuto a Roma per quasi sette anni vicino Piazza del Popolo e siamo tornati a NY tre anni fa. Attualmente abitiamo vicino Grand Central.

Sono interessata a conoscere gli Italiani con chi comunicare in Italiano e in Giapponese. Quando vivevamo a Roma, ci siamo scambiati le linque fra Inglese e Italiano e ci siamo incontrati tante persone Italiane cosi.

日本語とイタリア語で文通しませんか?Skype か Whatsapp で話すこともできますね。ご興味があれば、是非 Email して下さい!

Yuriko (auntcelery@gmail.com)

PS: Scusatemi tanto per massacrare la vostra bella lingua… Ricambiate pure!

Annunci

Buongiorno a tutti, mi chiamo…

Buongiorno a tutti, mi chiamo Luca e sono un novizio nello studio del giapponese, よろしくお願いします.

Avete trovato l’interfaccia del sito in giapponese?

Se iscrivendovi avete trovato l’interfaccia wordpress in giapponese, sappiate che ora è tornato tutto a posto (in italiano). La mantenevo in giapponese per me pensando fosse un’impostazione del mio account, non del sito.

Se vedete ancora un’interfaccia in giapponese, potete risolvere così.

  • Eseguite l’accesso. Vi ritroverete nella pagina di gestione del sito con gli ultimi post pubblicati. Se non è così potete cliccare nella barra di wordpress, in alto a sinistra, dove dice 参加サイト e vi rimanda alla pagina in questione.
  • Cliccate in alto a destra sull’icona con la sagoma di una persona in un cerchio.
  • Nella colonna di sinistra cliccate sulle impostazioni dell’account, dove vedete una ruota dentata.
  • Sulla destra trovate le impostazioni della lingua (un menù a tendina con scritto ja – 日本語. Scegliete l’italiano e usate il tasto blu in basso per salvare le modifiche.

Lo sapevi che…

Lo sapevi che per inserire un’immagine in un post ci sono due modi?
Puoi semplicemente incollare il link nel post, se il sito di origine permette l’hotlink (i siti wordpress lo permettono, lo stesso vale per imgur e altri siti di sharing)… Se non lo permette l’immagine sparirà più o meno subito.
In alternativa puoi caricare l’immagine dal tuo PC, usando il 4° pulsante da sinistra nel form di scrittura post in cima all’home-page. Esempio? Ecco un’immagine da imgur. N.B. ho solo incollato il link!

#imagenya